Hoher Kontrast Grafische Version

Azione d'Avvento 2017

"Azione d’Avvento": una campagna promozionale dell'Ufficio Donazioni Sicure a favore delle organizzazioni certificate.



Clab - Cooperativa sociale

CLAB è una cooperativa sociale di Bolzano che effettua training finalizzato all’inserimento lavorativo di persone con disabilità psichica, cognitiva, fisica.

Clab - Cooperativa sociale




Comedicus

L'associazione da molti anni si prefigge con le visite di buon umore di portare la gioia di vivere a bambini o adulti ricoverati negli ospedali dell’Alto Adige e a tanti anziani nelle case di riposo. Il buon umore può aiutare a dimenticare per un momento la quotidianità, a vivere un pò di spensieratezza e a dare una luce diversa alle avversità della vita. Con le offerte vengono realizzate le visite die nostri clowns e le formazioni per loro.

Comedicus




Familie in Not

Talvolta basta una sola disgrazia per lasciare una famiglia in difficoltà finanziarie. L‘ente di beneficenza dell’ associazione cattolica per le famiglie (KFS) „KFS-Familie in Not“ interviene nei momenti cruciali, evitando gli ostacoli burocratici. Lo scopo è di accompagnare le famiglie bisognose affinché possano di nuovo dominare la vita con la propria forza. Aiutateci ad aiutare!

Familie in Not




Aiutare senza Confini

Natale è il momento in cui vogliamo regalare gioia ai nostri cari e un nostro "Buono" è un regalo davvero speciale! Se doni un "Buono" non solo fai un regalo ai tuoi cari, ma regali anche un sorriso ai nostri bambini birmani.

Aiutare senza Confini




Associazione Assistenza Tumori Alto Adige

La situazione dei bambini che hanno mamma o papà malati di cancro o spesso anche perso a causa della malattia viene spesso sottovalutata e scarsamente considerata. Un tumore non cambia solo la vita della persona interessata, bensì quella di tutti i componenti del nucleo familiare. Questi bambini necessitano urgentemente di aiuto, sia dal punto di vista psicologico che da quello economico. Con il progetto pilota “Fondo di solidarietà per i bambini con un genitore malato di cancro”, l’Assistenza Tumori Alto Adige elabora proposte e mette a disposizione sussidi economici per migliorare la loro situazione. Il fondo di solidarietà si finanzia con donazioni.

Associazione Assistenza Tumori Alto Adige




Pro Nepal

A Kathmandu sosteniamo la struttura Helping hands for the deaf a favore di bambini e ragazzi sordomuti. Attualmente la struttura è assolutamente troppo piccola per accogliere 19 persone, pertanto stiamo provvedendo all’ affitto di un ambiente più appropriato. Con il nostro sostegno rendiamo possibile un’istruzione, vitto ed alloggio, un alimentazione adeguata e l’assistenza sanitaria.

Pro Nepal




Associazione "Servus"

Costruzione di alloggi per insegnanti per la scuola elementare "Amany Catholic Adademy" in Witu-Kenya. La costruzione è iniziata quest'estate 2017. La casa è composta da 6 camere con rispettivi servizi igienici, una cucina comune ed una stanza comune. L'associazione Servus e. V. è felice di qualsiasi aiuto e ringrazia di cuore!

Associazione "Servus"




Elsa Wolfsgruber - Kinder in Not

L'associazione "Kinder in Not / Elsa Wolfsgruber" raccoglie da molti anni vestiti, giocattoli, materassi, mobili ecc. per i bisognosi di Pormirla in Romania. Da qualche tempo l’associazione dispone di un deposito permanente. Ora si può lavorare in modo sistematico e con orari di apertura regolari. I pacchetti vengono confezionati appositamente per persone e famiglie specifiche. Quindi è garantito che l’aiuto viene portato alle persone in modo veloce e sicuro.

Elsa Wolfsgruber - Kinder in Not




Medici dell'Alto Adige per il Mondo

L’Ospedale di Attat è una struttura missionaria in zona rurale. Si trova a 180 Km a sud-est di Addis Abeba, nella Regione di Guraghe. In un raggio di 100 Km è il presidio sanitario principale per un milione di abitanti. L’ospedale è dotato di 65 posti-letto, altri 44 sono dedicati alle gravidanze a rischio e infine 11 sono riservati a bambini gravemente malnutriti. Ambulatorialmente sono visitati più di 300 pazienti il giorno. Il numero dei malati più gravi, che hanno bisogno di ricovero, cresce continuamente, come anche quello delle operazioni chirurgiche. Un parto sicuro per mamme e figli è una priorità assoluta delle suore “Medical Mission Sisters”, i quali gestiscono con grande impegno questo ospedale in Etiopia.

Medici dell'Alto Adige per il Mondo




Associazione genitori di persone in situazione di handicap

MANO NELLA MANO
TEMPO LIBERO ASSIEME
Seguendo l’idea dell’inclusione, gli studenti delle scuole superiori passano il loro tempo libero insieme a bambini o adolescenti con disabilità o provenienti da famiglie migranti, tenendo in considerazione le loro possibilità. Non tutte le attività però sono gratuite e non tutte le famiglie possono permettersi di affrontare le relative spese come, per esempio, andare al cinema.
Associazione genitori di persone in situazione di handicap




Associazione Altoatesina per Parkinson e malattie affini

Per le persone malate di Parkinson è importante imparare a usare al meglio le abilità residue, sia fisiche che psichiche, nelle fasi progressive della malattia. A questo scopo stiamo creando un gruppo di Tai Ji, un’arte marziale che aiuta a sciogliere e liberare il corpo e la mente. È rivolto a tutti ma in particolare ai/alle giovani parkinsoniani/e.

Associazione Altoatesina per Parkinson e malattie affini


 

 

Sicher Spenden - Donazioni Sicure Istituto italiano della donazione"