Hoher Kontrast Grafische Version

Azione d'Avvento 2015

"Azione d’Avvento": una campagna promozionale dell'Ufficio Donazioni Sicure a favore delle organizzazioni certificate. Durante il mese di dicembre, sul sito Internet "Donazioni Sicure", ogni giorno è stato presentato un loro diverso progetto per il quale venivano raccolte offerte.



Pro Nepal

Sahayogi Samaj
Sahayogi Samaj è un orfanotrofio a Kathmandu dove vivono bambini, che sono stati trovati per strada. Dopo il terremoto devastante che ha causato grosse difficoltà al paese, la situazione in Nepal è peggiorata in quanto l’India ha chiuso le frontiere e perciò mancano alimentari, carburanti ecc. e ha fatto aumentare i prezzi enormemente.
Sostenete un bambino singolo oppure aiutate l’istituto con un’offerta.
Pro Nepal




Associazione genitori di persone in situazione di handicap - AEB

Soggiorni estivi al mare per famiglie
L'AEB ogni anno d´estate organizza per le famiglie tre turni di soggiorni estivi al mare, a Cavallino e a Caorle. L'obiettivo di questa iniziativa è quello di alleviare il carico alle famiglie con disabili, garantendo l'assistenza della persona disabile e la loro inclusione nella nostra società.
Associazione genitori di persone in situazione di handicap - AEB




Associazione Mucoviscidosi Alto Adige - Fibrosi Cistica

Fisioterapia
La fisioterapia ha un ruolo molto importante nella vita di un paziente con la fibrosi cistica. Quotidianamente il paziente effettua la terapia da solo nell’ambito familiare oppure con l’aiuto di fisioterapisti specializzati. Aiutateci a ricevere più aiuto professionale!
Associazione Mucoviscidosi Alto Adige - Fibrosi Cistica




Fondo di solidarietà rurale "Bäuerlicher Notstandsfonds"

Aiutare il prossimo
Aiutiamo persone di madre lingua tedesca, ladina e italiana residenti in Alto Adige, che si trovano, senza propria colpa, in uno stato di necessità. Con vari progetti e piani di aiuto cerchiamo di alleviare in modo mirato e sostenibile le diverse situazioni di disagio. I nostri attuali progetti di raccolta fondi sono una lotteria e un calendario degli elisoccorritori altoatesini.
Fondo di solidarietà rurale "Bäuerlicher Notstandsfondss




Plattform für Alleinerziehende - Per Famiglie Monogenitoriali

Noi ci siamo - diamo fiducia
Südtiroler Plattform per famiglie monogenitoriali. La famiglia "patchwork" è un'opportunità di convivenza con un nuovo partner con le esigenze dei figli. Gli ostacoli possono essere molti e vanno affrontati. L`associazione promuove con incontri informativi sugli aspetti psicologici e giuridici della famiglia “patchwork”.
Plattform für Alleinerziehende - Per Famiglie Monogenitoriali




Medici dell'Alto Adige per il Mondo - Onlus

Ricostruzione del Centro di Salute Khanya Kharka a Sindhuli/Nepal
In aprile 2015 un terribile terremoto ha colpito il Nepal. L’Associazione Medici dell’Alto Adige per il Mondo sostiene il Dhulikhel Hospital finanziando la ricostruzione del centro di salute Khanya Kharka a Sindhuli. Il Dhulikhel Hospital fu fondato nel 1996 dal Prof. Dr. Ram Shresta con aiuti europei e nepalesi, con la determinazione di offrire anche ai più poveri cure mediche di qualità. Questo centro di salute garantisce assistenza medica a tutta la popolazione anche nelle zone più lontane e isolate.
Medici dell'Alto Adige per il Mondo - Onlus




Lega per la lotta contro i tumori - LILT

Aiutiamo questi pazienti con La LILT
La Lega per la Lotta contro i Tumori di Bolzano offre una serie di servizi di tipo assistenziale (assistenza domiciliare, ospedaliera nei reparti di oncologia e chirurgia, psicologica ed economica) agli ammalati oncologici e ai loro familiari per sostenerli nei momenti di particolare difficoltà. Un servizio particolarmente apprezzato e richiesto è quello delle “Case Accoglienza” e offerte gratuitamente, per il periodo di terapia, a pazienti oncologici provenienti da fuori città. I quattro piccoli appartamenti di proprietà sono completamente arredati, ma la continua richiesta di questo servizio richiede una ristrutturazione dei tre più vecchi.
Lega per la lotta contro i tumori - LILT




Associazione Campi Gioco e Ricreazione - VKE

Consulenza per gli spazi gioco
Il VKE ogni anno offre a tutti i gruppi di genitori, associazioni, scuole, Comuni interessati una prima consulenza gratuita in merito agli spazi per il gioco. I nostri esperti fanno un sopralluogo, elaborano proposte per la sistemazione degli spazi gioco e fanno anche un controllo sulla sicurezza.
Associazione Campi Gioco e Ricreazione - VKE




OEW Organizzazione per Un mondo solidale

VIDA Y ESPERANZA – VITA E SPERANZA
Progetto sociale ed educativo per bambini e famiglie nei quartieri poveri della Bolivia
Grazie a questo progetto 150 bambini possono andare a scuola a Cochabamba . Le loro famiglie vengono seguite e supportate psicologicamente per un miglioramento delle loro vite
OEW Organizzazione per Un mondo solidale




"Familie in Not" dell' Ass.ne Cattolica per le Famiglie dell' Alto Adige

KFS-Familie in Not
L‘ente di beneficenza "KFS-Familie in Not" da più di 25 anni raccoglie fondi a favore delle famiglie bisognose. Le famiglie ottengono un sostegno finanziario per riuscire a sostenere un periodo difficile della loro vita. L’importo raccolto durante varie attività dai distretti e gruppi paesani del KFS, viene donato per intero all’ente beneficiario.
"Familie in Not" dell' Ass.ne Cattolica per le Famiglie dell' Alto Adige




Associazione Altoatesina per Parkinson e malattie affini

Ballo, salute, Parkinson
“Ballo, salute, Parkinson” è un progetto di danza e un invito a tutti e tutte: giovani e vecchi, malati e malate di Parkinson, familiari, care-giver e interessati, per conoscere il proprio corpo e allenarlo. Il ballo sviluppa la flessibilità e la creatività e ha effetti positivo sulle abilità fisiche, l’equilibrio e il movimento.
Associazione Altoatesina per Parkinson e malattie affini




Aiutare senza Confini

Regalare un anno scolastico
Nelle scuole di "Aiutare senza Confini" in Thailandia i bambini profughi birmani hanno accesso a una formazione scolastica e a un pasto sano. Molti di questi bambini sono stati costretti a fuggire insieme alle loro famiglie dalla brutale dittatura militare in Birmania/Myanmar. Regalando un anno scolastico al prezzo di 75 €, donate un futuro migliore a un bambino.
Lebenshilfe Onlus




Lebenshilfe Onlus

Più qualità di vita grazie ad assistenza personale
Assistenza individuale con "vivo"
Con la sua iniziativa "vivo" la Lebenshilfe offre a persone con handicap assistenza nel tempo libero individualizzata. Collaboratori sono a disposizione a qualsiasi ora del giorno in cui venga richiesto un aiuto. In questa maniera si allarga la libertà di azione per gestire la vita quotidiana e il tempo libero.
Lebenshilfe Onlus




Medicus Comicus

Ridere è vita!
L'associazione da molti anni si prefigge con le visite di buon umore di portare la gioia di vivere a bambini o adulti ricoverati negli ospedali dell’Alto Adige e a tanti anziani nelle case di riposo. Il buon umore può aiutare a dimenticare per un momento la quotidianità, a vivere un pò di spensieratezza e a dare una luce diversa alle avversità della vita. In questo momento raccogliamo fondi con un calendario per 2016 realizzato insieme alla squadra nazionale dei biatleti italiani.
Medicus Comicus





Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus - Alto Adige

Aiuto per una vita autodeterminata
Compiti dell'Unione Ciechi e Ipovedenti: rappresentanza interessi aiuto per l'espletamento di pratiche di pensione e altri adempimenti burocratici cura della formazione scolastica e professionale nonché dell'inserimento lavorativo aiuto nella procurazione di ausili tiflotecnici organizzazione di vacanze e gite
Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus - Alto Adige




Gruppo Sportivo per Disabili Alto Adige

La gioia dello sport
Allo scopo di offrire sostegno alle persone con disabilità fisiche durante manifestazioni sportive, la missione del Gruppo Sportivo prevede la promozione dell'attività sportiva ricreativa oltre a quella prettamente agonistica. In tal senso si sviluppa il programma offerto nell'ambito di diverse sezioni - tra le discipline: sci alpino, sci nordico, ciclismo, tennis, sitball e sledge hockey. Ogni sezione è guidata da un volontario che si occupa di tutti gli aspetti organizzativi.
Gruppo Sportivo per Disabili Alto Adige

 

 

Sicher Spenden - Donazioni Sicure Istituto italiano della donazione"